Il nuovo modo di archiviare e gestire le opere d'arte.

Archeto è una piattaforma digitale sicura, accessibile e facile da usare.

Grazie ad un potente database, con ARCHETO è possibile archiviare tutti i tipi di opere d'arte con un elevato livello di dettaglio e gestirne le relazioni con diverse entità: contatti, luoghi di conservazione, pubblicazioni, esposizioni, aste
ARCHETO offre la possibilità di pubblicare direttamente online viste dettagliate delle singole opere e di intere liste di opere, generando link pubblici facilmente condivisibili con i propri contatti.
È possibile generare documenti come autentiche, cartigli o schede di dettaglio in formato Pdf direttamente dal proprio archivio, sia per singola opera che per liste, con la possibilità di personalizzare contenuti, formato e aspetto.

Archeto è la soluzione per le esigenze degli operatori del mondo dell'arte.

Archivi d'artista

Per archiviare tutte le opere e tenere traccia dei passaggi di proprietà, delle visure e dello stato delle autentiche.

Artisti

Per catalogare tutta la produzione, conoscere lo stato di produzione e condividere il proprio lavoro.

Collezionisti

Per gestire la propria collezione, conoscerne il valore, la storia e lo stato di conservazione.

Gallerie

Per organizzare il proprio catalogo, gestire eventi, manifestazioni, tracciare e gestire l'interesse dei propri contatti.

Istituzioni (curatori, musei e fondazioni)

Per consultare il catalogo delle opere, gestirne la disponibilità e l'ubicazione e lo storico di esposizioni e pubblicazioni.

Archeto è uno strumento potente, flessibile e funzionale

Archivi opere

Il livello di dettaglio con cui catalogare un'opera va dalle semplici informazioni generali fino al singolo passaggio in asta, dal singolo intervento di restauro alla lista delle voci di spesa per la produzione. Se serve un'informazione, Archeto è in grado di archiviarla.

Strumenti di ricerca

Archeto offre diversi livelli di ricerca: semplice, sui campi principali, o avanzata e personalizzabile, su tutti i campi dell'archivio. Tutti i risultati di ricerca possono inoltre essere filtrati su determinate variabili.

Lista opere

Le opere possono essere raggruppate in liste in caso di necessità: i gruppi di opere possono essere condivisi, pubblicati o creati in occasione di eventi e manifestazioni.

Rubrica contatti

La rubrica contatti di Archeto consente di salvare tutti i diversi tipi di interlocutori. Ogni contatto può essere messo in relazione alle singole opere, come proprietario, soggetto interessato o figura professionale.

Pubblicazioni / esposizioni

Ogni pubblicazione ed ogni esposizione inserita in archivio diventa disponibile per collegarvi ogni singola opera e facilitare la compilazione e la gestione dell'archivio.

Viste pubbliche

Per ogni opera e per ogni lista creata in Archeto, è possibile generare un link (pubblico o coperto da password) per rendere accessibili a tutti le informazioni e le immagini di dettaglio.

Export documenti

Schede di dettaglio, cartigli, moduli per autentiche, bolle di trasporto: per ogni opera o lista di opere è possibile generare e personalizzare documenti in formato Pdf.

Servizio Modulare

Archeto prevede la possibilità di gestire con un'unica utenza diversi archivi o di consentire la gestione di un archivio a diverse utenze. Anche lo spazio di archiviazione è modulare: Archeto si adatta a tutte le esigenze.

Ubicazioni

Per la gestione del proprio archivio o collezione, è possibile creare un elenco di location e collegarvi i propri beni per conoscerne l'esatta ubicazione.

Un servizio in cloud che facilita la condivisione e la diffusione delle opere d'arte, in totale sicurezza.

Cloud

Archeto è una piattaforma in cloud basata su architettura serverless fornita da Amazon Web Services (AWS). Tutti i dati sono archiviati in data center AWS altamente sicuri e conformi ai più alti standard di sicurezza.

Full responsive

Archeto è ottimizzata per essere utilizzata su qualsiasi device, indipendentemente dal sistema operativo e dalla dimensione dello schermo. Basta un browser aggiornato e una connessione a internet.